Chi siamo

Il gruppo TaxCredit

Taxcredit Superbonus è il primo gruppo italiano specializzato in lavori di miglioramento energetico e sismico che unisce tutti i componenti della filiera.
È composto da imprese edili solide, dotate di elevati affidamenti bancari, professionisti dell’energia e delle strutture, esperti in agevolazioni fiscali e revisori contabili, fornitori nazionali di impianti e macchinari per il risparmio energetico.

Taxcredit e Supercasa sono marchi di proprietà di Italy 4.0, la società che dal 2014 si occupa di crediti d’imposta per le imprese, fra cui Ecobonus e Sisma bonus, ricerca e sviluppo, Industria 4.0.
All’interno del nostro gruppo, Italy 4.0 gestisce gli aspetti fiscali e burocratici e si occupa di cedere i crediti d’imposta, mantiene i contatti con gli istituti di credito che finanziano l’operazione, realizza le guide fiscali.

Italy 4.0 srl è una società solida con rating bancario pari a 1 ed è coperta da una polizza assicurativa che garantisce il cliente da rischi per colpa grave, rimborsando anche eventuali sanzioni e interessi richiesti dall’Agenzia delle Entrate.

taxcredit gruppo superbonus

Le imprese

Tutti i lavori edili e di impiantistica previsti dal superbonus sono realizzati dalle imprese locali associate a Italy 4.0. Vantano anni di esperienza ed elevata affidabilità bancaria e sono coperti da una polizza assicurativa decennale. Bilanci, assicurazioni e rating bancario dell’impresa  vengono forniti al cliente prima di confermare l’appalto, per la progettazione esecutiva e la realizzazione dei lavori.

Le attività di progettazione, asseverazione e direzione lavori sono operate da progettisti iscritti all’albo e muniti di polizza fideiussoria a garanzia del credito d’imposta. Ogni progettista possiede una polizza di almeno 3 milioni di euro che garantisce il cliente in caso di errori in fase di progettazione e, soprattutto, in caso di revoca del credito d’imposta.

L’art 119 del dl 34-2020 (Decreto Rilancio) richiede una polizza specifica a garanzia di cliente e Stato, nel caso di errori che portino a riduzioni o revoca dell’agevolazione. Ogni progettista mostrerà la tua polizza prima di ogni incarico.

[cta_newsletter form_name="newsletter-fullwidth"]

Pin It on Pinterest