Superbonus 110% 03 | 08 | 2021

Taxcredit e Superbonus110.com sono marchi di proprietà di Italy 4.0, la società che dal 2014 si occupa di crediti d’imposta per le imprese e che gestisce gli aspetti fiscali e burocratici e si occupa di cedere i crediti d’imposta, mantiene i contatti con gli istituti di credito che finanziano l’operazione, realizza le guide fiscali.

Taxcredit è il primo gruppo italiano specializzato in lavori di miglioramento energetico e sismico che unisce tutti i componenti della filiera.
È composto da imprese edili solide, dotate di elevati affidamenti bancari, professionisti dell’energia e delle strutture, esperti in agevolazioni fiscali e revisori contabili, fornitori nazionali di impianti e macchinari per il risparmio energetico.

Abbiamo da poco dato vita alla nuova società Taxcredit Engineering, con sedi a Catania e Genova, società al femminile (al suo interno una grande quota rosa) che sovraintende a tutti i progetti della rete Taxcredit, progetta e dirige parte dei lavori di efficientamento energetico acquisiti; svolge progetti di ricerca per la realizzazione di abitazioni ecologiche ed intelligenti e predispone i bandi di finanziamento europeo per le imprese del network.

La sensibilità ai temi dell’architettura sostenibile in Italia si sta finalmente radicando.
L’attenzione è concentrata da un lato sull’integrazione del verde e di materiali naturali, dall’altro sull’applicazione di tecnologie innovative per il risparmio energetico.

Da tanto tempo si discute di soluzioni utili per la riqualificazione urbana il miglioramento delle nostre città e la diminuzione dell’impatto sull’ambiente. Temi che assumono un aspetto ancora più interessante se affrontati con uno sguardo femminile e rivela grande sensibilità e creatività.

Architettura ed ecosostenibilità vanno a braccetto. Oggi, nel periodo legato alla crisi provocata dalla pandemia e dalla necessità di rivedere gli spazi urbani si prospettano grandi opportunità di cambiamento, anche grazie alle agevolazioni rappresentate dal bonus edilizia, sisma bonus ed ecobonus.

Gli sconvolgimenti sulla nostra vita quotidiana, le ripercussioni politiche e sociali che ha dettato il Covid sono indiscutibili; tuttavia, come hanno fatto notare alcuni scienziati, potrebbe trattarsi di una risposta della natura agli scompensi creati nei secoli dall’uomo, che hanno portato però ad un effetto “rinascita”.

Abbiamo avuto modo di notare una forte diminuzione di CO2, acque più pulite e un miglioramento della flora e della fauna. Una ricchezza da non perdere, ma da difendere. E il ruolo e compito dell’architettura e dell’ingegneria in quest’ottica possono essere determinanti.

Sui nostri canali social e sul sito, tutti gli aggiornamenti.

Facebook: Taxcredit e Taxcredit Engineering
Linkedin: Taxcredit e Taxcredit Engineering
Instagram: Taxcredit e Taxcredit Engineering



[cta_newsletter form=[mc_form_newsletter form_name="page_end"]

Pin It on Pinterest

Share This